Architettura

Bastano solo 7 metri quadrati

Si tratta di un'abitazione molto vecchia, antecedente il 1942, secondo la documentazione catastale, con problemi di ogni genere. In particolare c’erano diverse infiltrazioni dovute all’età dell’appartamento. All’interno i muri erano storti e le pareti colorate con tinte differenti; anche dal punto di vista dell’arredo, la…

Mini appartamento chiavi-in-mano

Un mini-appartamento totalmente equipaggiato e rifinito con inserti di pregio. E’ la trasformazione che ha visto protagonisti 25 metri quadri di uno stabile anni ’20 nel cuore di Città studi a Milano. Il neonato appartamento, frutto di un approfondito studio di necessità, gusti e sensibilità…

Un convento del 1400 che rivive

Casa Benetello rappresenta la più particolare unità immobiliare all'interno dell' antico complesso nell'isola pedonale di Cologno Monzese, denominato "La filanda". Nato come convento nel 1400, divenne filanda già nel 1700, fino agli anni 50 circa. Negli anni '80, tutto il complesso venne ristrutturato per conto…

Il prestigio di una mansardina in centro a Milano

Milano, nel centro della città, ai piedi della Madonnina, in un palazzo di inizio secolo: un contesto prestigioso, reso elegante dai rivestimenti in marmo e stucco. All’ultimo piano di questo palazzo storico sono stati ricavati dei solai, ancora oggi presenti, e piccole stanze con bagno…

La rivoluzione dell’attico tra comfort e lusso

Situato all’ultimo piano di un palazzo storico in Corso di Porta Vittoria, l’attico è stato riprogettato (lavoro progettuale di Fabrizio Arcoini e consulenza home styling di Martina Margaria) intervenendo nella ridistribuzione degli spazi pur mantenendo l’impianto originario di netta divisione tra zona giorno e zona…